domenica 30 dicembre 2012

Insalata finocchi e arance



La prima volta che ho sentito questa ricetta ho arricciato il naso, invece devo  riconoscere che è ottima. E' un perfetto contorno per i piatti ipercalorici delle feste. E' leggero, rinfrescante ma con un gusto intenso.
Ingredienti
1 finocchio
1 arancia
10 olive nere
qualche gheriglio di noce
olio
sale
aceto balsamico



Dopo aver lavato i finocchi, tagliamoli a fette sottilissime. A parte sbucciamo le arance, togliendo bene la pellicina bianca, e tagliamole  a pezzettini. Uniamole ai finocchi, alle olive nere e ai gherigli di noci.
Condiamo con olio, sale , aceto balsamico e pepe di Sichuan.
Facciamo riposare in frigo per almeno un'oretta prima di consumare.
Buon appetito!


La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.(Oscar Wilde)


5 commenti:

  1. è vero, molto buona e rinfrescante!

    RispondiElimina
  2. Ciao da domani parte il mio nuovo contest che vede protagonista la ricetta più clikkata del 2012...mi farebbe piacere se tu partecipassi, le regole le ho già postate!!! Buon 2013!!!

    www.triplocioc.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. ciaoooo!!!! bellissima ricetta!!! un classico semplice e gustosissimo per non sbagliare!!! ottima scelta. Un abbraccio e mille auguri!!!!!

    RispondiElimina
  4. Hai proprio ragione: fresca, leggerae dietetica. BRAVA

    RispondiElimina