venerdì 22 marzo 2013

Carciofi fritti in pastella





I carciofi fritti in pastella sono ottimi come contorno e  come antipasto.  Accompagnano bene anche un aperitivo. Facili da preparare, di sicuro successo.

Ingredienti
1 confezione di carciofi SIPO
***
pastella per fritti 
 trovate qui la ricetta






Puliamo e tagliamo a spicchi i carciofi. Lasciamoli in acqua e limone per qualche minuto, così non anneriscono.


Facciamoli cuocere a vapore.




Prepariamo la pastella come indicato qui 


Versiamo  i carciofi, facciamoli avvolgere dalla pastella e poi a cucchiaiate  friggiamo in abbondante olio caldo.


Poniamoli a scolare su carta assorbente, e serviamoli ben caldi.

Buon appetito!


L'amicizia è un tacito accordo di portare i mali in due perché siano meno pesanti.

Alphonse Karr


7 commenti:

  1. Ottimi! Io poi mangerei i carciofi in tutti i modi e fritti sono una vera squisitezza :)
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Quanto mi piacciono i carciofi e fritti sono una bontà!
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  3. Certo che fritti sono super golosi!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao!! :) C'è un premio per te sul mio blog!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Ciao ma che buoni !Questa settimana li ho cucinati pure io ma fritti non li ho mai preparati devono essere ottimi!Ciao e buona serata Lia

    RispondiElimina
  6. Una dei piatti che preferisco!
    Un abbraccio

    RispondiElimina