mercoledì 16 ottobre 2013

Collaborazione Azienda Agricola Quaquarini

Oggi voglio presentavi un'Azienda che produce degli ottimi vini.



L'Azienda Agricola Quaquarini Francesco si trova a Monteveneroso, una piccola frazione nel comune di Canneto Pavese, a circa 50 minuti da Milano.
I fondatori: Francesco e la moglie  Liliana hanno dato vita a un’azienda che nel tempo hanno saputo rendere importante. Oggi, pur essendo sempre presenti nelle scelte di base, hanno passato il testimone, con orgoglio e fiducia, ai due figli.

Umberto Quaquarini - dottore in enologia - è il creatore di ogni vino che nasce dal suo impegno costante in vigna e in cantina. Segue con scrupolosa attenzione ogni fase della lavorazione di ciascun.

Maria Teresa dirige il marketing, la distribuzione e il coordinamento della rete commerciale aziendale, avvalendosi di un team di  validi collaboratori. Segue con la fantasia e il buon gusto che la distinguono anche quanto concerne la realizzazione delle etichette e dell’immagine aziendale.  
L’azienda  è a conduzione familiare.
Lo sforzo quindi, di tutti i componenti, impegnati a vario titolo nella gestione,  è mirato al fine di poter proporre sempre, con costanza, al consumatore vini di alto livello, in quanto a qualità e bontà dell’offerta. 
La scelta imprenditoriale vincente è  quella di offrire vini che pur di elevata gamma si propongano e distinguano per un rapporto qualità /prezzo esemplare. 
L’attenzione e la cura dell’ambiente sono  priorità dell'Azienda: i  prodotti sono ottenuti da Agricoltura Biologica, quindi sono certificati tali e rigorosamente controllati.


 Si offre inoltre   al  cliente finale  vini della tradizione locale,  i capisaldi dell’Oltrepo Pavese che riflettono le peculiarità di un fertile e ricco territorio
Attualmente l'Azienda è estesa su circa 60 ettari vitati, posti nella prima fascia collinare ad altitudini da 200 a 300 metri.
I terreni sono di varia struttura: dai sabbiosi con forte pendenza esposti ad Ovest per la produzione di rossi giovani, molto profumati, di buon corpo, a terreni molto più complessi di formazione calcarea ed argillosa con esposizione Sud-Ovest per vini di forte personalità e struttura, con tempi di invecchiamento molto importanti, come il Buttafuoco Vigna Pregana.fertile, ricco territorio.
 Questo è quello che gentilmente L'Azienda mi ha inviato da provare:


1 bottiglia di Sangue di Giuda spumante dolce e  frizzante ottimo per accompagnare  dolci, macedonia di frutta, formaggi.



1 bottiglia di Bonarda , un vino rosso dal profumo intenso , ideale per piatti con sughi gustosi, carne e salumi.




1 bottiglia di Pinot Rosè Brut spumante, elegante, fresco e fruttato, ottimo come aperitivo a temperatura di 6°, eccellente a tutto pasto a 10°C.






Grazie Azienda Quaquarini!
Cin Cin !!




"Le follie sono le uniche cose che non si rimpiangono mai."

OSCAR WILDE



3 commenti:

  1. Ho avuto il piacere di gustare il Sangue di giuda e devo ammettere che è ottimo!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la collaborazione.Buon fine settimana a te.

    RispondiElimina
  3. Confermo che il Sangue di Giuda è delizioso.

    RispondiElimina