lunedì 31 marzo 2014

Bocconcini di pollo allo yogurt impanati con ritz


Ho letto questa ricetta su un blog di cucina ed  ho voluto subito provarla. M'incuriosiva  il gusto dei ritz associato a yogurt e pollo. Devo ammettere che è un piatto  veloce, light e  gustoso, bello anche da presentare in tavola. Piacerà a grandi e piccini.
Ingredienti
500 g di petto di pollo
1 yogurt naturale
1 pacchetto di ritz
olio
sale
***



insalata ORTOROMI "La fantasiosa"  1 confezione

Tagliamo il petto di pollo in piccoli pezzi 



e lasciamolo per circa 4/5 ore in una ciotola con lo yogurt.


Prendiamo i ritz e frulliamoli molto grossolanamente.
Passiamo  i bocconcini di pollo  nei ritz.



Rivestiamo una teglia di carta forno e adagiamoci sopra i  bocconcini.



Versiamo un filo d'olio e cuociamo in forno caldo a 180° per circa 20 minuti o fino a quando diventano dorati. Volendo si possono anche friggere.
Serviamoli accompagnati da una deliziosa insalata "fantasiosa" dell'Azienda ORTOROMI , un mix variegato e fresco che abbina l'aroma stuzzicante dell'insalata riccia e della valerianella  al sapore gradevolmente amarognolo dei radicchi .



Buon appetito.

Non dimenticare mai che l’amore che provo per te è come il vento: non potrai mai vederlo, ma potrai sempre sentirlo… Ovunque sarai.Sergio Bambarén,
 da Lettera a mio figlio sulla felicità



14 commenti:

  1. l idea di tenere a macero il pollo nello yogurt mi piace come anche l'impanatura..
    lia

    RispondiElimina
  2. Ma che idea simpatica impanare il petto di pollo nei ritz :)
    Proverò sicuramente questa ricetta.
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Il pollo immerso nello yogurt è una bontà ma la panatura con i ritz per me è un'assoluta novità . Dev'essere deliziosa.
    A presto
    Lisa

    RispondiElimina
  4. Che piatto appetitoso, i bocconcini di pollo preparati così devono essere squisiti!

    RispondiElimina
  5. Sicuramente saranno buonissssssimi ! Brava Annina !

    RispondiElimina
  6. Ma che bella ricetta Annamaria!!!
    Me la salvo subito, sono sicuro che mio figlio li adorerà!!
    Un mega bacio e buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  7. Siiiii ho fatto qualcosa di simile, è una ghiottoneria , brava!!!

    RispondiElimina
  8. Ma che fai Simona (Speedy) urli ahhahaha mitica te ma anche questa ricetta veloce e insolita mai utilizzato lo yogurt per impanare ma mi fido di VOI ragazze a presto Annamaria..............serena settimana Giovanna

    RispondiElimina
  9. Che bella ricetta!!!! Una delizia...
    http://www.campiflegrei.na.it/index.php/category/gastronomia/

    RispondiElimina
  10. Bella ricetta !! La proverò le novità mi piacciono ....

    RispondiElimina
  11. Hai avuto una bellissima idea,brava!!!!:-))
    Ciao,a presto

    RispondiElimina
  12. Ciao Annamaria, ci sono proprio cose buone sul tuo blog, come questa ricetta. L'idea dello yogurt mi è piaciuta molto perchè garantisce la leggerezza del piatto.
    Mi farebbe molto piacere se passassi a trovarmi!!
    A presto:))
    Angela

    RispondiElimina
  13. Annamaria bella, domani dirò agli "schiavi" di prepararmelo"..sic..
    deve essere molto buono!
    Grazie e un baciottone!

    RispondiElimina